Clio MakeUp - RagazzeDigitali.net

Clio MakeUp. Dalla Passione al Successo.

Oggi vogliamo parlarvi della makeup artist più famosa del bel Paese: Clio Zammatteo, alias Clio MakeUp.

Un personaggio amatissimo e positivo, che grazie alla sua spiccata simpatia e semplicità, ha trovato il successo nel web.

Andiamo a conoscerla meglio sia nella vita lavorativa che in quella privata.

L’INFANZIA

Clio nasce il 15 novembre 1982 a Belluno. Figlia unica, è piccolissima quando i genitori decidono di trasferirsi in Germania per aprire una gelateria. Clio resta con i nonni per 8 mesi l’anno, nelle verdi campagne bellunesi, per cui vede pochissimo i suoi genitori.

Da sempre ha un’innata passione per il trucco e a 14 anni inizia a frequentare il liceo scientifico. Incontra diverse difficoltà a scuola, oltre che al dolore per la separazione dei genitori.

A 17 anni decide di lasciare il liceo per andare un periodo in Germania e stare vicina a sua madre, ma, grazie alla sua forza d’animo, dopo pochi anni riprende gli studi riuscendo finalmente a diplomarsi.

In seguito Clio si laurea allo IED, Istituto Europeo di Design a Milano, ed è proprio qui che incontra l’uomo della sua vita: Claudio Midolo

Make Up - RagazzeDigitali.net

IL TRASFERIMENTO NELLA GRANDE MELA

Terminato lo IED, Clio non sa ancora bene quale strada prendere nella sua vita e, per amore, decide di seguire Claudio a New York. I due iniziano la loro vita nella Grande Mela a Brooklyn, in una zona non proprio sicurissima. Qui Clio studia l’inglese e si mantiene facendo la babysitter.

Pochi mesi dopo il trasferimento però, decide di coltivare la sua passione di sempre per il trucco, iscrivendosi ad un corso per makeup artists: la MUD (Makeup Designory).

In poco tempo Clio si rende conto che in America esistono molti canali YouTube che insegnano alle ragazze a truccarsi, mentre trovare qualcosa di analogo in italiano era un’impresa ardua.

Nasce così nel 2008, da questa semplice osservazione e dalla passione, il suo canale YouTube, ClioMakeUp.

Clio a New York - RagazzeDigitali.net

LA CARRIERA

Inizialmente Clio non era molto seguita. Il suo carattere timido faceva da padrone, ma dopo qualche mese divenne più spigliata e le sue fans iniziarono ad aumentare gradualmente.

Inizia così a collaborare con note aziende leader di cosmetica come Pupa. Nel frattempo scrive il suo primo libro dove espone tutte le sue conoscenze in materia di trucco: Clio MakeUp – La scuola di trucco della regina del web.

Nel 2010 esce il suo secondo libro, incentrato principalmente sulla cura della pelle. Il suo successo arriva fino in TV, dove nel 2012 conduce il suo programma di trucco su RealTime TV, trasmissione che le procura un successo ancora maggiore.

Nel 2017 riesce ad esaudire il suo sogno più grande. La sua collezione di trucco su Clio MakeUp Shop. Nella sua linea di rossetti inserisce prodotti che hanno dietro tanta ricerca, incentrata sulla sua incredibile esperienza in materia, per garantire dei trucchi confortevoli, portabili da tutte, duraturi, vegani e senza parabeni.

Il 2017 è un anno importantissimo per la sua vita. Infatti il 28 luglio nasce sua figlia, la dolcissima Grace Cloe, avuta dal marito Claudio Midolo.

Il 1 dicembre dello stesso anno apre a Milano il primo negozio fisico Clio PopUp.

Clio MakeUp - RagazzeDigitali.net

CLIO AMICA DI TUTTE LE DONNE

Sicuramente uno dei punti di forza di Clio, oltre alla semplicità ed alla naturale bellezza, è la sua capacità di restare sempre se stessa mostrandosi per come è realmente. Le sue follower infatti la vedono come una cara amica e una sorella maggiore in grado di mostrare come si può diventare più belle, esaltando i propri punti di forza, con un po’ di trucco.

Il tutto sempre con naturalezza, senza restare schiava di una maschera e imparando a splendere di luce propria grazie alla consapevolezza e all’accettazione del proprio corpo. Un vero esempio positivo per tutte, proprio come la collega Sonia Peronaci, founder di Giallo Zafferano.

Saluti da Clio Zammattei - RagazzeDigitali.net

È davvero incredibile quanto una forte passione possa trasformarsi in un magnifico futuro lavorativo grazie al web, lo stesso è accaduto anche a noi quando abbiamo iniziato la nostra carriera.

Oggi il nostro desiderio più grande è quello di aiutare altre ragazze come noi e come Clio a realizzare una raggiungere la propria indipendenza grazie ad internet.

Clicca sul pulsante qui sotto se anche tu vuoi entrare a far parte di questo mondo, ti seguiremo passo passo nella strada verso il successo.

Un abbraccio,

Jessica e Luisa

Ultimi articoli dal Blog


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Chi siamo

Ciao, siamo Jessica e Luisa e siamo Imprenditrici Digitali.

Abbiamo iniziato come tutte, con un lavoro ordinario, per poi passare gradualmente al lavoro online.

Quando abbiamo iniziato a dedicarci esclusivamente all’online la nostra crescita è stata continua e ora ci dedichiamo ad aiutare altre ragazze a fare questo passo.

Double Key Srl
 P.IVA/C.F10048420961
Via Monte Napoleone, 8 Milano (MI) 20121

©2020 Tutti i diritti sono riservati